Calendario dell’Avvento del whisky: quale scegliere?

calendriers de l’avent du Whisky

Il concetto di calendario dell’avvento sta diventando sempre più popolare tra i consumatori. Ciò è particolarmente vero se si considera la diversità delle offerte odierne. C’è qualcosa per tutti e per tutti i gusti. Inoltre, queste scatole non sono più solo per i giovani. Anche gli adulti troveranno qualcosa di loro gradimento. Per gli amanti delle bevande forti, sarà un’occasione per scoprire nuovi marchi o per rinnovare l’esperienza con altri marchi. Tuttavia, non è sempre facile fare una selezione tra tutte le offerte disponibili oggi sul mercato. Quindi, prodotti locali o bottiglie provenienti da tutto il mondo, cosa scegliere? Quali sono i criteri da tenere in considerazione prima dell’acquisto? Quali sono i migliori calendari dell’avvento dedicati al whisky? Ecco i dettagli.

Quali sono le migliori selezioni del calendario dell’avvento di Whisky?

Volete scoprire o riscoprire gli spiriti di qui e di altrove? Ecco una piccola selezione dei migliori calendari dell’avvento del whisky che vi convinceranno sicuramente.

Vita Dulcis

Gli amanti del vino e gli intenditori troveranno sicuramente qualcosa di loro gradimento nell’offerta di Vita Dulcis. L’azienda tedesca cerca di diversificare le proprie selezioni per offrire a tutti un’esperienza di degustazione unica. Per offrirvi l’opportunità di assaporare bevande eccezionali e di qualità, l’azienda propone anche diversi calendari dell’avvento dedicati al whisky. Potete già scoprire :

  • Il classico calendario dell’avvento del whisky;
  • Il calendario dell’avvento del whisky giapponese.

Entrambi vi permetteranno di soddisfare la vostra curiosità, avendo a disposizione un drink ideale per trascorrere momenti conviviali durante l’aperitivo. Per quanto riguarda il contenuto, in entrambi i set sono disponibili 24 bottigliette da 2 cl che possono essere sorseggiate in qualsiasi momento.

Per quanto riguarda i prezzi, il calendario dell’avvento Vita Dulcis classic whiskies è disponibile a 107,95 euro. Il calendario dell’avvento del whisky giapponese è disponibile a 115,32 euro.

Potete anche scegliere il calendario dell’avvento Whisky World Tour (24 miniature). Vi permetterà di scoprire prodotti con origini diverse grazie ai vostri sensi.

Calendario dell’Avvento – Esploratore di 24 giorni – Whisky

Gli amanti del whisky saranno entusiasti di questo calendario dell’avvento che comprende 24 fiale da 3 cl di whisky prodotto in Scozia. Il prezzo è di 148,81 euro e arriva direttamente dalla Scozia!

BienManger.com

BienManger.com è un vero e proprio punto di riferimento per scoprire i sapori autentici. Il negozio online offre un’ampia selezione di prodotti locali che rappresentano molto bene le diverse regioni francesi. Oltre a essere una gastronomia online, è anche un indirizzo molto interessante per scoprire originali confezioni regalo. È il caso in particolare del calendario dell’avvento Spiritueux 24 mignonnettes. È particolarmente indicato per gli amanti dei liquori e degli aperitivi alcolici.

In effetti, in questa edizione sono presenti diverse bevande. Rum, gin, vodka, digestivi… Vengono forniti con il whisky. È quindi un’opzione perfetta se siete alla ricerca di una scatola con diverse sorprese. I 24 liquori sono anche confezionati singolarmente in una scatola di cartone. Potete aprirli uno per uno fino al 24 dicembre e alla fine avrete un piccolo assortimento di bevande che vi ricorderà sicuramente l’atmosfera di un bar.

Il calendario dell’avvento Spiritueux 24 mignonnettes è disponibile al prezzo di 79,95 euro (155 euro per l’acquisto di due scatole).

Jack Daniel’s

Gli appassionati dell’acquavite ambrata conoscono sicuramente la bottiglia con i famosi baffi. Jack Daniel’s è infatti uno dei marchi più famosi al mondo. Non è più solo il Tennessee rurale a godere di questi prodotti eccezionali. È diventato un successo internazionale. Se state cercando un calendario dell’Avvento dedicato al whisky, quello dedicato al Jack Daniel’s Old No. 7 è una scelta eccellente.

In una scatola di legno molto minimalista, troverete 24 mignonette, per rinnovare il piacere 24 volte. È disponibile in esclusiva su BienManger.com a prezzi a scalare. Il prezzo iniziale è di 89 euro per un calendario dell’Avvento Jack Daniel’s.

La Vignery

La Vignery è il posto giusto quando si tratta di bevande alcoliche. Il concetto è semplice: mettere le migliori bottiglie a disposizione di tutti. E questo è un aspetto che continua a convincere i consumatori. Con 23 negozi fisici e un negozio online, il successo sembra esserci. Ecco perché il Calendario dell’Avvento La Vignery Whisky è un’opzione eccellente se siete alla ricerca di un regalo unico e originale per Natale.

Per aspettare il 24 dicembre, La Vignery vi offre una scatola contenente 24 miniature di whisky. Riceverete un totale di 120 cl di bevande eccezionali che potrete gustare durante le vostre serate alcoliche. In questa selezione troverete sia prodotti francesi che bottiglie provenienti dall’altra parte del mare. Torbati imprescindibili, distillati leggeri dalla Scozia, liquori dal Giappone…, avrete a disposizione un assortimento di sorprese che faranno sicuramente viaggiare le vostre papille gustative.

Il Calendario dell’Avvento La Vignery Whisky è disponibile al prezzo di 109,90 euro. Potete anche optare per le scatole dedicate ai rum o alle birre artigianali.

La mia cantina di whisky

Rum, vodka, gin e, naturalmente, whisky, Ma Cave à Whisky riunisce in un unico luogo i migliori prodotti francesi, ma anche di tutto il mondo. Attraverso le sue degustazioni private (che sono molto conosciute), il marchio offre l’esperienza sensoriale definitiva a coloro che sono desiderosi di scoprire. Grazie alla sua passione ed esperienza, il negozio ha messo a punto per voi un prestigioso Calendario dell’Avvento del Whisky.

La reputazione di Ma Cave à Whisky come primo rivenditore di vini indipendente in Francia è anche una garanzia di scoprire una scatola di qualità. Contiene 24 whisky di 24 distillerie diverse. Tuttavia, il vantaggio principale di questa selezione è che include prodotti provenienti da 15 paesi diversi. Questo è sufficiente per offrirvi un piccolo viaggio gustativo, durante una degustazione. Un bicchiere inciso e 24 schede tecniche completano la confezione.

In ogni caso, il calendario dell’avvento Ma Cave à Whisky offre 96 cl di bevande (4 cl per ogni mignonette). Prezzo: 289 €.

Brut de fût

Anche quest’anno Brut de fût ha realizzato dei calendari dell’avvento dedicati agli amanti dei liquori. Il rum viene ovviamente omaggiato in una scatola particolarmente sobria. Ma potete anche scegliere il calendario dell’avvento Whisky per godervi la vostra bevanda preferita per tutto il mese di dicembre. Il marchio belga ha fatto molta strada dai suoi timidi inizi nel 2016. Il negozio online è ora un vero successo.

Questa esperienza permette a Brut de fût di comporre selezioni di qualità. Per il suo calendario dell’avvento del whisky, il marchio offre 24 bottiglie da 2cl da scoprire dal 1° al 24 dicembre. Nel menu? Torbati, irlandesi, scozzesi, americani e molti altri whisky. Per la scoperta definitiva, ha incluso nella scatola solo bottiglie che non erano presenti nelle offerte precedenti. In questo modo si ha la garanzia di assaporare nuovi sapori.

Il prezzo del calendario dell’avvento del whisky Brut de fût è di 72,40 euro.

Giappone Whisky

Come il whisky scozzese, anche quello giapponese sta diventando sempre più popolare tra gli intenditori. Convince non solo per il suo gusto unico, ma anche per la qualità della produzione. Whisky, gin, sakè e molti altri… Sebbene siano presenti soprattutto nella regione giapponese, stanno iniziando a raggiungere anche l’Europa. Se volete scoprire questi prodotti, Jwhisky è il posto giusto.

Per far viaggiare le papille gustative, il negozio offre la possibilità di assaggiare prodotti provenienti da molti Paesi. Sotto forma di scatole di degustazione, ha messo a punto un Calendario dell’Avvento del Whisky. Contiene 24 single malt e miscele provenienti da tutto il mondo. Scozia, Irlanda e naturalmente Giappone sono rappresentati in questa selezione di alta qualità. In tutti i casi, le bevande sono state invecchiate per almeno 3 anni.

Il Calendario dell’Avvento Whisky di Japan Whisky è disponibile al prezzo di 84,99 euro.

Bevande al bicchiere

Drinks by the Dram si distingue per l’originalità del suo concetto. L’idea nasce infatti da un semplice obiettivo: acquistare la propria bevanda in formato degustazione. I piccoli campioni vi permetteranno di giudicare la qualità degli alcolici in base ai vostri gusti personali. Potreste quindi rinnovare la vostra esperienza con il marchio se vi è piaciuto.

Un calendario dell’avvento del whisky di Drinks by the Dram è il modo ideale per approfittare di questa offerta. In questo caso ci sono diverse possibilità. Ma considerate quanto segue:

  • Il Calendario dell’Avvento del Whisky (182,16 euro);
  • Calendario dell’Avvento Whisky Premium (276,51 euro).

In ogni caso, nella scatola troverete un assortimento di whisky da 30 ml, sigillati con cera.

Quell’azienda di whisky di charme

Volete scoprire la gamma Boutique-y? Il suo Calendario dell’Avvento Whisky è sicuramente una scelta eccellente. Per una buona ragione, riunisce i migliori prodotti al mondo. Edizioni limitate di single malt, single grain, bourbon e altri ancora… tutti contenuti in una scatola splendidamente decorata con il tema e i colori del Natale. Provengono da distillerie rinomate. Questa è un’ulteriore garanzia della qualità dell’assortimento offerto.

That Boutique-y Whisky Company ha collaborato con Drinks by the Dram per realizzare questo calendario dell’Avvento dedicato al whisky. Cosa vi aspetta? 24 sorprese in miniature sigillate da 30 ml.

Per acquistare il vostro cofanetto regalo, dovrete prevedere un budget di 109,50 euro.

Super insolito

Super Insolite è il luogo ideale per chi è alla ricerca di un regalo originale. E le sue offerte non si limitano ai compleanni e ad altre occasioni simili. Per accontentare gli amanti del brandy questo Natale, potete scegliere anche il calendario dell’avvento Whisky. Si rivolge in particolare agli intenditori.

Per una degustazione ottimale della vostra deliziosa acquavite, Super Insolite vi offre il concetto di degustazione alla cieca. Le fiale sono numerate, ma non etichettate. A vostra disposizione: 24 bottigliette da 30 ml, contenenti bevande provenienti direttamente da Giappone, America, Scozia e Irlanda.

Il Calendario dell’Avvento Whisky di Super Insolite ha un prezzo di 107,00 euro. 

Calendari dell’avvento al whisky originali

Per variare il piacere, avete la possibilità di optare per originali calendari dell’avvento del whisky. Questi non contengono solo alcolici. Il brandy può essere accompagnato da piccoli dolci. Alcune offerte offrono un’esperienza unica intorno allo stesso tema. Tra i più interessanti vi sono i seguenti.

Baileys

Questo primo concetto farà sicuramente la gioia degli amanti del cioccolato. Le piccole finestre nascondono 24 cioccolatini accuratamente selezionati. Al centro della scatola, tuttavia, c’è uno spazio riservato alla famosa “Irish Cream”. 50 ml di Irish Baileys vi aspettano per dare ancora più sapore ai vostri aperitivi.

Calendario dell’Avvento “Tutto sul whisky”

Il whisky è una bevanda ricca di storia. Ha fatto molta strada dai suoi inizi rudimentali. Non è più conosciuta solo per le sue proprietà medicinali. Oggi è un’acquavite molto apprezzata per il suo aroma e il suo gusto unici.

Ma che dire di scoprire tutti i piccoli segreti divertenti e interessanti del whisky? È questo il senso del calendario dell’avvento “All about whisky”. Dietro le scatole non ci sono simpatici oggetti, ma 25 fatti da scoprire. Avete quindi 25 giorni per saperne di più sul whisky.

Fiaschetta

Per quanto riguarda i regali originali, anche il calendario dell’avvento Flask è un’ottima alternativa. Se il dram vi permette di immergervi immediatamente nell’atmosfera di un pub, questa fiaschetta vi consente di gustare la vostra bevanda preferita in qualsiasi momento. Ha 24 gradazioni che vi accompagnano in modo diverso nei 24 giorni. È un modo divertente per divertirsi e aspettare di buon umore l’arrivo del Natale.

In ogni caso, scegliere un calendario dell’Avvento dedicato al whisky è un’idea particolarmente azzeccata. Soprattutto se si vuole accontentare un amante dello spirito ambrato. Inoltre, le offerte sono molto numerose, quindi sarete sicuramente in grado di trovare quello che state cercando. Whisky fresco servito come cocktail o come semplice single malt: sta a voi decidere come dissetarvi.

Perché comprare un calendario dell’avvento del whisky?

Quando l’inverno inizia a farsi sentire, di solito significa l’inizio delle feste. Le temperature si stanno abbassando, ma la maggior parte di noi non vede l’ora che arrivi il Natale. Negli ultimi anni, non trascorriamo più il mese di dicembre in un’atmosfera gelida. Al contrario, ci lasciamo andare e ci divertiamo. E quale modo migliore di riscaldarsi se non con un calendario dell’avvento dedicato al whisky?

Il principio rimane lo stesso: 24 regali da scoprire durante 24 giorni per aspettare di buon umore l’arrivo del giorno tanto atteso. È anche un ottimo modo per mantenere vivo lo spirito infantile. O per riconnettersi con quella parte di voi che vuole semplicemente trascorrere del tempo di qualità… Con il vostro drink preferito tra le mani, naturalmente!

Inoltre, la gamma di prodotti offerti è in costante aumento. Dai marchi di fama mondiale ai negozi locali, tutti hanno un unico obiettivo: soddisfarvi. Inoltre, si impegnano a fondo per offrirvi un’esperienza gustativa di altissimo livello. Alcuni calendari dell’avvento del whisky sono corredati da libretti di degustazione che vi accompagneranno nella vostra scoperta. Altri, invece, permettono di mantenere l’entusiasmo ancora di più, fornendo chicche a sorpresa.

Tuttavia, l’interesse principale di un Calendario dell’Avvento del Whisky è sicuramente la sua originalità. In effetti, si tratta di un interessante cambiamento rispetto ai tradizionali cioccolatini e dolciumi. Ancora meglio: avete qualcosa da bere durante il mese di dicembre. E tutto questo favorendo la scoperta.

Per chi sono queste confezioni regalo?

Il Calendario dell’Avvento del Whisky si rivolge naturalmente ai principianti e agli appassionati di questa bevanda alcolica. Ma una scatola speciale è anche l’occasione ideale per ripercorrere la storia di un particolare produttore. Forse è arrivato il momento di fare un viaggio in Irlanda, Scozia o Giappone… senza lasciare la vostra comoda poltrona. Oppure potrebbe essere un’ottima occasione per scoprire i piccoli segreti della distillazione in Europa e nel resto del mondo.

Inoltre, potete rivolgervi ai migliori calendari dell’avvento al whisky presenti sul mercato se siete alla ricerca di un regalo originale e unico da fare a una persona cara. Come per i box di degustazione, le scelte sono davvero molto varie. Ciò significa che potrete sicuramente trovare delle selezioni che corrispondono sia ai vostri desideri che al vostro budget. Questo aggiungerà ancora più calore ai vostri aperitivi con gli amici, la famiglia o anche da soli.

In ogni caso, un calendario dell’avvento del whisky vi offrirà un vero momento di relax, deliziando al contempo le vostre papille gustative.

Come scegliere l’offerta migliore?

I calendari dell’Avvento hanno incantato la nostra infanzia. Per prolungare il piacere anche in età adulta, perché non optare per una scatola speciale dedicata alle bevande alcoliche? Ci sono diverse opzioni disponibili, ma è necessario assicurarsi di fare la scelta giusta per un’esperienza di degustazione di successo. Naturalmente, la scelta deve basarsi sui propri gusti personali. Forse anche il vostro istinto è un’opzione se volete regalarlo. Tuttavia, prestare attenzione ad alcuni criteri di base può aiutarvi a non commettere errori. Tra questi, il contenuto, l’aspetto estetico della scatola, ma anche il budget a disposizione.

Il contenuto

Per attirare un’ampia gamma di persone, i calendari dell’Avvento del whisky presentano solitamente una selezione di bottiglie di alta qualità. Single malt, whisky irlandese, bourbon, rye, scotch… Considerate le bevande in vetrina per fare la vostra scelta.

Mentre le scatole sono spesso piene di mignon (ideali per la degustazione), alcune offerte propongono un’esperienza di gusto decisamente gourmet. In questo caso, il brandy è accompagnato da piccole delizie (come i cioccolatini al liquore). È un’ottima alternativa se volete iniziare bene l’anno.

Tuttavia, può capitare che si voglia ampliare la propria conoscenza o rinnovare la propria degustazione di un marchio specifico, come Baileys o Jack Daniel’s. Tuttavia, potreste rimanere sorpresi dalla qualità della selezione offerta da alcuni specialisti di liquori. Quest’ultima è di solito un’opzione migliore se si vuole variare un po’ il piacere.

Per fare un ulteriore passo avanti nell’esperienza, forse vi piacerebbe investire in un Calendario dell’Avvento del Whisky che offre una degustazione alla cieca? In questo caso le fiale non sono etichettate. Ciò consente di apprezzare appieno i contenuti, senza essere influenzati dalla reputazione di un particolare marchio.

Il cofanetto

Sebbene il contenuto sia un fattore chiave nella scelta, potrebbe essere utile considerare anche l’aspetto estetico della scatola. Dopo tutto, è un regalo. La maggior parte delle volte è quindi ben decorata, anche in modo semplicistico. Il tema del whisky è spesso enfatizzato.

Tuttavia, anche l’imballaggio può svolgere un ruolo nella conservazione delle bottiglie. Il contenuto delle finestre rimarrà segreto, ma anche i sapori dello spirito ambrato.

Il bilancio

Grazie all’ampia scelta, probabilmente non avrete problemi a trovare il calendario dell’avvento perfetto per voi. Tuttavia, c’è un ultimo criterio da considerare prima dell’acquisto: il prezzo. Di solito si aggira intorno ai 100 euro. Tuttavia, i set esclusivi per i più esperti possono superare rapidamente i 200 euro. Tutto questo per dire che è disponibile una moltitudine di opzioni.

Altri calendari dell’avvento alcolici