Calendario dell’Avvento 100% biologico: quale scegliere?

Les meilleurs calendriers 100% Bio

Il calendario dell’avvento è un concetto che probabilmente non ci è più estraneo. Tuttavia, sapevate che esistono anche scatole che vi permettono di viziarvi e di proteggere il pianeta allo stesso tempo? Infatti, diversi marchi si sono messi insieme per progettare un calendario dell’avvento 100% biologico. Cioccolato, tè, prodotti per la pulizia, prodotti di bellezza… Ci sono prodotti di ogni tipo per soddisfare i gusti e le esigenze di tutti. Siete alla ricerca della scatola che vi aiuterà ad aspettare i primi 24 giorni di dicembre? Allora lasciate che vi assistiamo nella scelta.

I migliori calendari dell’avvento 100% biologici per il conto alla rovescia verso il Natale

Non tutti hanno il tempo o l’immaginazione per creare la propria scatola. Se questo è anche il vostro caso, non fatevi prendere dal panico! L’acquisto è ancora una soluzione fattibile e non necessariamente costosa. Avete bisogno di aiuto per scegliere tra la moltitudine di calendari dell’avvento 100% biologici disponibili sul mercato? Ecco una selezione delle scatole che potete acquistare quest’anno.

Il calendario dell’Avvento Tè e infusi biologici di La Pagode

Il tè, in tutte le sue forme, è una delle bevande migliori per dissetarsi e mantenersi in salute. Grazie alle sue numerose proprietà. Per far sì che possiate trarne vantaggio, La Pagode vi offre 24 bustine di tè e infusi nella sua nuova confezione. Prodotti in Francia, sono interamente biologici. La scatola si riconosce per il colore rosso e i motivi dorati, oltre che per il grazioso nastro giallo sul lato. Nell’angolo in basso a sinistra si trova l’etichetta Bio AB.

Li trovate nel vostro calendario dell’avvento 100% biologico:

  • Tè verde, bianco e nero;
  • Il tè per la salute e il benessere;
  • Tisane;
  • Rooibos.

Tutto questo al prezzo di circa 20 euro!

Il calendario dell’avvento biologico Good Cube per gli atleti

Volete mangiare un po’ di dolci e rimanere in forma? Il calendario dell’Avvento Good Cube fa al caso vostro. Il marchio ha progettato questo cofanetto appositamente per soddisfare gli sportivi e coloro che si preoccupano della propria salute durante questo periodo di festa. Per 27,90 euro potrete gustare un totale di 24 biscotti gourmet, tra cui :

  • 8 ricette simboliche del cubo (Smash, Affute, Costaud…) ;
  • 2 ricette in edizione limitata: Stella di neve e Babbo Natale.

Questi biscotti sono privi di additivi, zucchero raffinato, farina bianca, lattosio e coloranti. Il tutto viene consegnato in una scatola nera a forma di parallelepipedo, decorata con le tipiche illustrazioni natalizie come alberi di Natale, baubles, calze, bastoncini di zucchero, ecc.

La cassetta di vini biologici francesi Nature & Découvertes

Il calendario dell’avvento 100% biologico di Nature & Découvertes vi invita a un viaggio in Francia. Permette di gustare ogni giorno vini provenienti da diverse regioni della Francia.

Il piccolo extra: la degustazione viene effettuata alla cieca. Sta a voi indovinare il nome del vino contenuto nella mignonette. Successivamente, è possibile scansionare il codice QR sul retro del calendario per trovare tutte le informazioni sulla bevanda.

Per 79 euro, assaggiate vini biologici di qualità provenienti da AOC francesi. Come Côte du Rhône, Sancerre, Madiran, pinot nero d’Alsazia…

Calendario dell’Avvento Fleurance Nature Bellezza Biologica

Questa scatola sarà il primo calendario dell’avvento di bellezza biologica del marchio Fleurance. Gli articoli sono confezionati in una bella scatola pieghevole verde. I numeri sono distribuiti in modo casuale e in ogni scatola troverete prodotti di bellezza biologici e naturali certificati. Troverete tra l’altro :

  • Cura del corpo e del viso;
  • Articoli per il trucco;
  • Tè e infusi;
  • Cura dei capelli.

Mentre questi prodotti hanno un valore complessivo di 80 euro, Fleurance Nature vende il suo calendario a molto meno. Il prezzo di acquisto è infatti fissato a 39,90 euro!

Saveurs & Nature: il calendario dell’avvento del cioccolato biologico

Questa fabbrica di cioccolato artigianale offre ai suoi clienti una scatola piena di una varietà di cioccolatini: al burro di cacao, fine, fondente e al latte… Sono disponibili anche gusti come lampone, vaniglia, caffè, ecc. Lasciatevi tentare da questa gamma di dolci realizzati solo con ingredienti da agricoltura biologica. Attenzione però ad alcuni prodotti allergenici (arachidi, sesamo, noci).

La scatola costa 16,50 euro ed è facilmente riconoscibile grazie ai suoi colori (marrone e oro). Saveurs & Nature ha sviluppato anche una versione speciale per bambini a soli 8,95 euro. Questo è il Calendario dell’Avvento per bambini da 115 g. Questa scatola contiene cioccolato adatto ai bambini e giochi sul retro della scatola.

Il calendario dell’avvento di Kusmi Tea

Kusmi Tea presenta il suo nuovo calendario dell’avvento 100% biologico con una bellissima scatola dorata. Seduce già con le sue belle illustrazioni che gli conferiscono un aspetto vivace. Ma non finisce qui, perché i contenuti lo rendono ancora più interessante. La scatola contiene infatti una moltitudine di tè e infusi aromatizzati, tutte ricette emblematiche del marchio. Inoltre, scoprirete anche accessori aggiuntivi per accompagnare la degustazione di queste bevande.

Questo calendario dell’avvento del tè biologico è un’ottima scelta come regalo per sé o per gli altri. E non costa più di 34,90 euro!

“Tempo di famiglia” di L’Atelier Gigogne

La cosa più importante durante le feste di fine anno è anche il tempo che trascorriamo con i nostri cari. Per questo motivo, L’Atelier Gigogne ha deciso di creare un calendario dell’avvento intitolato “Family Time”. Vi offre qualcosa per alleviare lo stress e godervi ogni momento con i vostri figli:

  • 25 carte, ciascuna con due idee di gioco per ogni giorno;
  • 1 libretto con ricette consigliate, da colorare, fai da te… ;
  • 25 spilli e uno spago per appendere le carte.

Al prezzo di 16,50 euro, avrete tutto il necessario per non annoiarvi mai durante il conto alla rovescia natalizio.

L’orizzonte responsabile di Nature & Découvertes

Saponi, kit per il bricolage, oggetti realizzati con materiali sostenibili… Il calendario dell’avvento di Nature & Découvertes Responsible Horizon vi riserva delle belle sorprese biologiche ed ecologiche. Se siete appassionati di eco-azioni, ve ne insegneranno di nuove, in particolare i 6 kit fai-da-te. I prodotti vengono inoltre consegnati in attraenti confezioni color salmone e terracotta. L’imballaggio è riutilizzabile o riciclabile.

Se volete acquistare o regalare questo calendario dell’avvento 100% biologico, sappiate che viene venduto a 89,50 euro. Questo, mentre il contenuto della scatola ha un valore di circa 178 euro. Un buon affare, non è vero?

Calendario dell’Avvento Les Bougies de Charroux

Conoscete Les Bougies de Charroux? È un marchio che, come indica il nome, produce candele. Ma non si tratta di candele qualsiasi, bensì del top della gamma! E quest’anno ha presentato la sua prima scatola per Natale. Lo riconoscerete per la sua forma simile a un grande libro e per le sue illustrazioni festose. Contiene 3 scatole di fiammiferi e candele profumate, una media e 20 piccole.

Nel complesso, è il modo ideale per creare un’atmosfera piacevole in casa. Inoltre, i prodotti presentati sono ecologici e non presentano rischi per la salute.

Questo calendario dell’avvento 100% biologico è disponibile a 90 euro.

Nature & Découvertes: il calendario dell’avvento da seminare

Ecco un calendario dell’avvento esclusivo per i giardinieri! Che siate esperti o meno, se amate questa attività, avete tutte le ragioni per regalarvi questo set. Permette di creare una bella aiuola rispettando la natura. Contiene 25 sacchetti di carta kraft di piccole dimensioni con :

  • Semi da seminare o piantare;
  • Lampadine ;
  • Fertilizzante.

Tuttavia, vi dà anche accesso a pinze di legno, una corda di iuta e un sacco di iuta. Quest’ultimo sarà particolarmente utile per la sorpresa che vi attende il 25 dicembre!

Regalatevi questo calendario dell’avvento 100% biologico o acquistatelo per un amico o un familiare a 75 euro.

Le delizie biologiche di Nature & Découvertes

Nature & Découvertes non ha ancora finito di sorprendervi. Questa volta il marchio offre un calendario dell’avvento gourmet pieno di chicche al prezzo di 39,95 euro. Nella scatola, dal design delicato e colorato, troverete una serie di dolcetti in una varietà di gusti:

  • Tè verde ;
  • Tè nero;
  • Marmellata.

Naturalmente, i 24 prodotti offerti da Nature & Découvertes sono tutti di coltivazione biologica. Così potrete goderveli ogni giorno in attesa del Natale in tutta tranquillità. Aprite una confezione in qualsiasi momento della giornata e gustate queste gustose prelibatezze. Non importa se al mattino, durante la pausa caffè, a merenda o durante il dessert!

Clipper e il suo calendario del tè biologico

Quest’anno diamo il benvenuto alla seconda edizione del calendario dell’avvento del tè biologico di Clipper, intitolato “Merry Christmas”. Se siete tra gli amanti di questa bevanda, perché non lasciarvi tentare? La scatola e la sua decorazione con l’immagine di Babbo Natale e la sua slitta vi sedurranno già. Inoltre, consente di degustare un’intera gamma di tè e infusi biologici certificati. Troverete due nuovi gusti, ma anche alcuni dei vostri preferiti (limone, cannella, zenzero, ibisco…). Non vi diremo di più, sta a voi scoprirli! Quindi fatevi un favore e acquistate questo calendario dell’avvento al modico prezzo di 3,99 euro.

Calendario dell’Avvento WAAM: cosmetici biologici e naturali fai da te

Cercate un calendario dell’avvento 100% biologico con prodotti di bellezza? Provate il set WAAM. Che siate esperti di routine di bellezza o che abbiate appena iniziato, è perfetto per voi. Ha articoli che si possono usare separatamente, ma si possono anche aggiungere alle ricette fai-da-te. Tutto ciò che contiene è esclusivamente biologico e naturale. Troverete, ad esempio, i seguenti prodotti:

  • Oli ;
  • Polveri ;
  • Acque floreali ;
  • Accessori per il trucco…

Questi articoli hanno un valore di 120 euro, ma il cofanetto è venduto a 75 euro.

E se non avete idea di come utilizzarli, non esitate a leggere le schede dei prodotti o a consultare le ricette disponibili sul sito web del marchio.

Calendario dell’Avvento di cioccolatini biologici equosolidali di Belledonne

Vi piace il cioccolato fondente? Vi raccomandiamo poi il calendario dell’avvento al cioccolato biologico ed equosolidale di Belledonne. Venduto a circa 11 euro, contiene 24 raffinati quadratini di 5 diverse ricette:

  • 74% di contenuto minimo di cacao ;
  • 57% di contenuto minimo di cacao ;
  • 74% minimo di cacao con ripieno di ribes nero, caramello o crema di caffè.

Belledonne ha pensato anche ai bambini o a chi preferisce il cioccolato al latte. Per circa 9 euro, si possono trovare figure di cioccolato nell’incantevole scatola. Inoltre, questo calendario dell’avvento 100% biologico offre anche :

  • indovinelli ;
  • Scherzi a tema natalizio;
  • Alberi di Natale e stelle da ritagliare.

Si noti che tutti questi prodotti sono del commercio equo e solidale.

TerraMoka e la sua scatola di capsule di caffè biologico

TerraMoka è uno dei marchi di caffè più riconosciuti in Francia. Offre bevande di qualità superiore e per di più coltivate con metodi biologici. Nel suo calendario dell’avvento 2021, condivide le sue migliori creazioni in 24 capsule biodegradabili. Queste capsule sono compatibili con la macchina Nespresso®.

Riconoscerete la scatola grazie ai suoi disegni e colori natalizi. Contiene prevalentemente caffè 100% arabica di diverse origini (Brasile e Messico, Perù, Papua, Etiopia).

Se siete fan sfegatati del caffè arabica puro, non potete non lasciarvi tentare da questo calendario dell’avvento 100% biologico. Il prezzo della confezione è di 18,50 euro.

Un calendario dell’avvento biologico: perché questa scelta?

Quando arriva dicembre, dobbiamo ancora pazientare prima di arrivare al giorno di Natale. Fortunatamente, la creazione del concetto di calendario dell’avvento molto tempo fa ha reso questa attesa più facile. E ora, con tante scelte disponibili, potete scegliere un calendario dell’avvento 100% biologico!

Tuttavia, perché acquistare questi piuttosto che gli altri? Ebbene, vi offrono prodotti sani, ecologici e completamente naturali. Non troverete nessun prodotto di bellezza che irriti la pelle e certamente nessun trattamento pieno di componenti e ingredienti chimici. Quando li si usa o consuma, non ci si deve preoccupare dell’impatto che avranno sulla salute.

E non siete gli unici a trarre vantaggio dall’acquisto di un calendario dell’avvento biologico. Sì, perché si sostengono i marchi produttori. A prima vista può sembrare un semplice acquisto, ma questo contributo è già importante per la tutela dell’ambiente!

Come scegliere una scatola 100% biologica per Natale?

I produttori offrono ogni anno diverse selezioni di calendari dell’avvento 100% biologici. È quindi facile perdersi in tutte le scelte. Per aiutarvi a decidere, abbiamo raccolto un breve elenco di domande da porvi.

Di cosa avete bisogno?

Una delle cose più importanti da considerare quando si acquista un calendario dell’avvento è il suo contenuto. Non è il caso di prendere una scatola a caso, è meglio che contenga qualcosa di utilizzabile. Per prima cosa è necessario decidere di che tipo di prodotti si ha bisogno. Siete alla ricerca di un calendario di bellezza, di un cofanetto pieno di leccornie o di qualcosa per preparare bevande calde?

Soprattutto, dovete assicurarvi che la scatola offra davvero prodotti biologici. Per farlo, prendetevi il tempo di verificare, magari con il venditore o andando direttamente sulla pagina del marchio. Assicuratevi che il marchio offra davvero prodotti biologici certificati.

Quali sono le vostre preferenze?

Questa domanda riguarda più specificamente la scatola. Quando si sceglie un particolare calendario dell’avvento 100% biologico, si può guardare all’esterno. Naturalmente l’interno è importante, ma non bisogna trascurare la presentazione. Dopotutto, anche dopo aver aperto tutte le scatole, potrete utilizzare questa bellissima scatola come elemento decorativo in casa.

Vi piace la forma della scatola o del cestino? Ha caratteri e colori armoniosi? Come sono disposte le finestre o le tasche? L’imballaggio è ecologico? Le vostre preferenze sono il criterio di scelta, quindi affidatevi a loro.

Qual è il vostro budget?

Naturalmente, per acquistare il vostro calendario dell’avvento 100% biologico dovrete disporre di un certo budget. Sta a voi decidere se siete disposti a investire in una scatola più costosa o se preferite risparmiare il più possibile! In ogni caso, c’è l’imbarazzo della scelta e troverete sicuramente qualcosa che fa per voi. Ricordate che non è necessario spendere una fortuna per trovare qualcosa che vi renda felici quest’anno.

In generale, queste scatole possono costare tra i 20 e i 100 euro. Per essere sicuri di acquistare il calendario al prezzo giusto, potete navigare tra i diversi siti che lo offrono.

Progettare la propria scatola: un’altra possibilità

L’acquisto non è l’unico modo per godere dei piaceri di un calendario dell’avvento biologico. Se lo desiderate, potete anche creare la vostra scatola. Questo non solo vi permette di personalizzare il vostro regalo, ma anche di divertirvi mentre lo progettate! Ricordate che per realizzare un calendario dell’avvento è necessario raccogliere tutti gli elementi necessari.

Prima di tutto, è necessario comporre la scatola o, come per molti calendari dell’avvento 100% biologici, le piccole buste che serviranno da imballaggio. I sacchetti di carta funzionano molto bene. Scegliete voi il colore, le dimensioni e il modo di esposizione. Esistono diverse opzioni per questo scopo. Si possono attaccare alla parete, inchiodare, appendere con uno spago o semplicemente mettere su un tavolo o sulla mensola del camino.

Successivamente, è necessario scegliere i prodotti che verranno utilizzati per caricare le scatole. Può trattarsi di cioccolato, prodotti per la cura del corpo, bustine di tè, capsule di caffè, semi da piantare… Tutto quello che volete! Assicuratevi di rispettare il concetto di eco-compatibilità.

Naturalmente, non dovete necessariamente seguire questi consigli. Trattandosi di una creazione, potete dare sfogo alla vostra immaginazione. Ad esempio, nulla vieta di riempire la scatola con oggetti realizzati da voi stessi. Questo renderà il vostro calendario ancora più originale. Se non avete idee, su Internet potete trovare ogni sorta di video e articoli sul fai-da-te. Potete usarli per personalizzare il vostro calendario dell’avvento 100% biologico.