Calendario dell’Avvento del vino: quale scegliere?

Calendrier de l'avent Vin

Il Natale si avvicina rapidamente, avete già spento le luci e finito di incartare i regali. Tuttavia, l’attesa dell’apertura dei regali di Natale a volte può essere un calvario crudele. Quel bel pacchetto incartato vi fa trasalire ogni volta che passate davanti al vostro albero? La sensazione è insopportabile? Il calendario dell’avvento è proprio quello che vi aiuterà ad aspettare la Natività senza troppi problemi. E ce n’è per tutti i gusti. Se siete amanti del vino, troverete in commercio calendari dell’avvento dedicati al vino. Offrono una moltitudine di sapori e aromi che vi permetteranno di godere appieno di ogni giorno di attesa. Regalateli ai vostri cari per aiutare anche loro ad aspettare. È un modo molto originale di esprimere il proprio affetto in questa stagione di condivisione.

Quali sono i migliori calendari dell’avvento del vino?

Quando si tratta di scegliere il proprio calendario dell’avvento, o quello che si intende regalare a qualcuno, possono sorgere dei dubbi. In effetti, vorreste avere alcune delle migliori referenze su cui basare la vostra scelta. Ecco quindi un’accurata selezione di alcuni dei più famosi calendari dell’avvento del vino per darvi un’idea dei prezzi e del contenuto delle scatole a sorpresa.

Calendario dell’Avvento del vino Amazon (Boxiland)

Calendario dell'avvento Vino 22

Ogni anno, i fan della bevanda di Wein attendono con ansia il calendario dell’avvento. Con le sue bottiglie di vino da 24 x 25cl, il marchio continua ad attrarre e convincere i suoi clienti. La confezione contiene vino rosso, bianco, rosato e spumante. I vini non provengono solo dalla Francia, ma anche da tutto il mondo. Questo viaggio aromatico attraverso i terroir del mondo assicura anche la vostra soddisfazione per i sapori fruttati e raffinati dei vini. La confezione contiene 24 bottiglie di vino da 25 cl ciascuna. Il cofanetto colorato di Natale arricchirà sicuramente l’arredamento del vostro salotto, pur rimanendo elegante e discreto. Questo calendario dell’avvento è disponibile a partire da 89,90 euro e può variare a seconda del rivenditore, delle spese di spedizione e dei costi di consegna.

Calendario dell’Avvento 24 vinotti Domaine du goût

Calendario dell'avvento del vino Domaine du Goût

Il Domaine du goût è rinomato per i suoi vini diversi e gustosi. Rossi, bianchi, rosati o alcolici, i vini proposti dal marchio si adattano a tutte le preferenze. Il calendario dell’avvento che suggerisce è una lunga scatola cilindrica contenente un totale di 24 bottigliette di vino biologico prodotto in Francia.

Ogni bottiglia è un viaggio gastronomico che vi porta ogni giorno in un vigneto, una tenuta e una regione diversi. Per rendere questa esperienza ancora più divertente, il Domaine du goût ha istituito un sistema di degustazione alla cieca. Così, quando assaggerete i loro squisiti vini, non conoscerete i loro nomi o le loro origini, poiché le etichette riporteranno solo dei numeri. Tuttavia, un libretto di graffi vi accompagnerà nella scoperta dei vostri vini. Potete poi invitare i vostri amici o familiari a degustare questi aperitivi e divertirvi a indovinare il nome di ogni vino. Quest’anno il Domaine du Goût vi propone 2 diversi calendari dell’avvento: il Carroussel du Goût e il Prestige, l’XL 79 a 130 €, ma la xl non può essere venduta fuori dalla Francia.

Calendario dell’avvento Vineabox 12 bottiglie (Da La Boîte du Fromager)

Vineabox è un marchio francese rinomato per la qualità dei suoi vini. Per far scoprire al pubblico i suoi prodotti migliori, ha lanciato il proprio calendario dell’avvento. Offre 2 tipi di scatole.

La prima è una scatola di cartone con 12 bottiglie di vino da 75 cl. Ogni flacone di grandi dimensioni dura più a lungo. Per questo motivo il marchio ha adottato il sistema di scoprire una bottiglia ogni due giorni. Grazie a questo calendario, è possibile trovare una manciata di vini selezionati da esperti al prezzo di 120 euro senza spese di spedizione.

Il secondo formato di calendario Vineabox è la scatola contenente 24 piccole bottiglie da 2cl. Il marchio offre queste pratiche e deliziose fiale per farvi assaggiare ogni giorno un vino diverso. Questo calendario vi porta in un’avventura attraverso le regioni e i vitigni fino a Natale. Inoltre, questi estratti offrono una scelta più ampia al cliente, che può ordinare quello o quelli che preferisce. Potete acquistare questo delizioso cofanetto a 69,90 euro senza spese di spedizione. Questo secondo calendario è stato interrotto nel 2021 a causa del suo formato (2cl per fiala), considerato troppo piccolo da molti clienti.

Calendario dell’avvento del vino di Nature et découvertes

Siete alla ricerca di un calendario dell’avvento del vino biologico? Allora la scatola da vino Nature et Découvertes farà sicuramente al caso vostro. Infatti, il marchio impegnato permette di gustare 24 meravigliosi vini biologici, HEV o in conversione. Meglio ancora, sono tutti vini francesi AOC, accuratamente selezionati da Thierry Dorge e validati da un’esigente commissione di degustazione.

Dietro ogni scatola, scoprite un campione di Moulin à vent, Côte du Rhône, Coteaux du Giennois, Côte de Provence… che potrete degustare in un bicchiere di vino. Infatti, potete contare su un prodotto di qualità che ha lo stesso sapore del vino in bottiglia. La tecnologia La Vinotte®, di cui beneficia ogni campione della vostra bevanda preferita, garantisce efficacemente la conservazione delle sue caratteristiche.

Regalatevi questo calendario dell’avvento del vino Nature et Découvertes a 149 euro sul sito del marchio. Soddisfazione garantita!

Calendario dell’avvento “Tour de France des Appellations de Vin” di Bien Manger

Dal 1° al 24 dicembre, assaggiate ogni giorno un nuovo vino in quantità ragionevoli (20 ml), 12 vini bianchi e 12 vini rossi. Provengono dai quattro angoli della Francia: Bordeaux, Loira, Borgogna, Côtes du Rhône, Provenza, Linguadoca, Savoia, Sud-Ouest…

Calendario dell’Avvento Château Calissanne

Nel corso degli anni, Château Calissanne ha continuato a migliorare il suo calendario dell’avvento selezionando le migliori bottiglie di vino. Continua a innovare introducendo nuove varietà nella confezione per far conoscere nuovi sapori ai suoi fedeli clienti e agli amanti del buon vino. Il design proposto da Château Calissanne per la sua scatola è piuttosto originale. Infatti, invece di optare per la tradizionale scatola cubica o rettangolare, ha scelto una scatola cilindrica. Con 24 finestre per 24 tipi di vini e oli d’oliva, ha selezionato i suoi migliori prodotti per offrire estratti golosi e profumati. Presentata in piccole bottiglie da 20 ml, ogni varietà di vino bianco, rosso o rosato risveglierà profondamente i vostri sensi. Lo stesso vale per ogni bottiglia di olio. Questa scatola originale e originale è venduta a partire da 49 euro.

Il supercalendario di Wine & Box

Il marchio Wine & Box offre calendari dell’avvento tanto belli quanto originali. Questa scatola è diversa da tutte le altre perché, oltre a contenere 12 mezze bottiglie di diversi tipi di vino, comprende anche altri prodotti. Si possono trovare pepe, sale e altri condimenti provenienti da tutto il mondo. Lasciate che questo viaggio e l’esplosione di sapori e aromi vi convincano a prendere questo calendario e consigliate le bevande che vi hanno colpito di più. La ricchezza di ogni bottiglia testimonia la passione e la cura dei produttori. Questo calendario è disponibile al prezzo di 149,99 euro. La consegna di questo articolo non comporta alcun addebito e verrà consegnato direttamente a casa vostra.

Il calendario dell’avvento di Aldi con 24 bottiglie di vino

Come i suoi numerosi concorrenti, Festive Collection offre il proprio calendario dell’avvento del vino. Tuttavia, questo produttore si distingue per la qualità dei suoi prodotti. Il marchio ci porta in una nuova odissea con una scatola dai vivaci colori natalizi. Il calendario attinge i suoi sapori da Italia, Australia, Sudafrica, Stati Uniti, Nuova Zelanda e Cile. Ogni giorno è possibile scoprire uno dei vini il cui nome è già presente sulla scatola. Tuttavia, non è possibile sapere in quale ordine sono conservate le bottiglie. In questo modo, potrete godervi una nuova sorpresa ogni giorno e annotare tutte quelle che sono già state aperte. La confezione contiene precisamente 2 bottiglie da 20 cl e 22 bottiglie da 18,7 cl. Questa preziosa scatola con 24 fonti di felicità è venduta a partire da 54,90 euro.

Che cos’è un calendario dell’avvento del vino?

Il profumo, il sapore al palato e la sensazione di calore che dà quando scende in gola. Ci sono tanti motivi per amare il vino. Per i francesi è inconcepibile non avere almeno una bottiglia di vino sul tavolo durante le feste e gli aperitivi. Inoltre, consente di trascorrere momenti conviviali con la famiglia e gli amici durante il periodo dell’Avvento. Ecco perché molti marchi hanno deciso di lanciare i loro calendari dell’Avvento dedicati al vino.

Il calendario dell’avvento è una scatola contenente da 12 a 24 bottiglie che evocano il numero di giorni che precedono il giorno di Natale. Il calendario dell’avvento del vino riprende il concetto originale del calendario e lo adatta ai prodotti dei migliori vigneti. I viticoltori hanno fatto proprio questo metodo per offrire agli acquirenti un assaggio dei loro prodotti e per condurli in una nuova avventura. Se una o più bottiglie di vino vi convincono, i riferimenti e la descrizione del vino vengono forniti insieme al calendario, in modo che possiate ordinarlo in seguito.

Ma prima è necessario stabilire quali sono i vini che vi sono piaciuti di più. Selezionata da un’ampia gamma di vini di qualità, ogni bottiglia è una testimonianza della competenza e della qualità del trattamento che i viticoltori riservano ai loro prodotti. Le bottiglie sono collocate in cartoni di dimensioni diverse e sono disposte in modo da evitare che si scontrino. Inoltre, le scatole sono resistenti e proteggono perfettamente le bevande.

A chi è rivolto questo calendario?

Il calendario dell’avvento del vino è disponibile sul mercato per il grande pubblico. Quindi, lanciatevi in una nuova esperienza con una scatola ben fornita. Che siate principianti o esperti del settore, ogni scatola è fatta per raggiungere e soddisfare ognuno di voi. Tuttavia, per precauzione, è necessario seguire le istruzioni fornite dai produttori. Ad esempio, il vino, così come l’alcol in generale, è sconsigliato alle donne in gravidanza. Inoltre, come promemoria, l’abuso di alcol può avere effetti dannosi e irreversibili sulla salute. Per questo motivo è essenziale bere vino in quantità moderate per poterne godere appieno senza correre rischi.

Quali sono i criteri per scegliere un calendario dell’avvento del vino?

Oggi esistono diversi tipi di calendari dell’avvento del vino. La concorrenza è agguerrita e ogni marchio, soprattutto di scatole di vino, si impegna a fondo per creare scatole belle e pratiche. Prima di scegliere un calendario dell’avvento del vino, è meglio considerare alcuni fattori per evitare di fare la scelta sbagliata e di pentirsene una volta pagato il conto o aperta la scatola. Ad esempio, bisogna considerare il design, il prezzo e il contenuto del calendario.

Il design

Quando si acquistano prodotti per sé o per i propri cari, la confezione e il design dell’articolo sono le prime cose che catturano l’attenzione. Prima ancora di conoscere esattamente il contenuto, la confezione aiuta già a scegliere. La forma, i colori, il tema, il materiale, il sistema di apertura, in breve la presentazione generale del calendario influenzano la vostra decisione. Inoltre, se volete esporlo in salotto, deve essere almeno presentabile. Dovrebbe farvi venire voglia di ammirarlo e aprirlo ogni mattina prima di Natale.

Il prezzo

Il prezzo è un criterio decisivo, indipendentemente dalla categoria di prodotto in questione. Ognuno ha il proprio budget e spetta al cliente decidere quanto è disposto a spendere per il calendario dell’avvento del vino che desidera acquistare quest’anno. Anche se questa è una stagione in cui ci si può sbizzarrire, non è nemmeno un motivo per spendere troppo. Un’ampia gamma di calendari è in vendita nei supermercati e nei negozi specializzati, con prezzi adatti a tutte le tasche.

Il contenuto

Per decidere se un calendario dell’avvento del vino è adatto a voi, dovete innanzitutto sapere quante bottiglie ci sono nella scatola. Alcuni marchi offrono 24 bottiglie di vino, il che significa una nuova scoperta ogni giorno. Tuttavia, alcuni calendari sono stati progettati con 12 bottiglie all’interno, il che significa una bottiglia da aprire ogni due giorni. Inoltre, le dimensioni dei flaconi possono variare a seconda della marca. Alcuni preferiscono optare per bottiglie più piccole, se il contenuto è di alta qualità e relativamente costoso sul mercato. Una volta conosciuto il contenuto del calendario dell’avvento, è possibile confrontarlo con il prezzo e decidere se vale la pena acquistarlo o meno.

Altri calendari dell’Avvento Alcool

Calendario dell’Avvento Alcol: quale scegliere?

Calendario dell’avvento della birra: quale scegliere?

Calendario dell’avvento al rum: quale scegliere?

Calendario dell’avvento del whisky: quale scegliere?